5 motivi per scegliere l’energia green

L’energia verde è prodotta o generata utilizzando risorse naturali come il vento, il sole, l’acqua e la biomassa per generare elettricità. L’elettricità green è infatti rinnovabile e pulita, cioè priva di emissioni, con un impatto positivo sull’ambiente. L’energia rinnovabile può essere utilizzata per alimentare edifici governativi, infrastrutture come aeroporti e, naturalmente, la propria casa, l’auto elettrica e molto altro ancora.

Come si produce l’energia green

L’energia pulita è prodotta sfruttando l’energia proveniente da risorse naturali come l’eolico e il solare. I pannelli fotovoltaici vengono utilizzati per convertire l’energia solare in energia elettrica. I parchi solari, solitamente grandi impianti fotovoltaici, immettono quindi energia elettrica nella rete nazionale per essere consumata dalle case e dalle imprese. Le turbine eoliche convertono l’energia cinetica del vento in energia elettrica. Un parco eolico è simile a un parco solare, tranne che ha più turbine eoliche invece di moduli fotovoltaici.

Cinque vantaggi per scegliere l’energia green

I benefici derivanti dall’uso di energia verde e pulita hanno un impatto positivo su tutti noi: maggiore è l’utilizzo di energia rinnovabile, minore è l’impatto negativo sul nostro pianeta e sugli ecosistemi. Ecco cinque vantaggi nell’utilizzo dell’energia verde.

Produzione di energia senza creare gas serra

Uno dei catalizzatori del crescente pericolo del cambiamento climatico è la creazione del gas serra. Le energie rinnovabili non emettono nell’aria anidride carbonica, mercurio, ossido di azoto, anidride solforosa o altre particelle pericolose.

Riduzione dell’inquinamento atmosferico

In Europa e nel mondo, l’aumento delle malattie e dei decessi è stato direttamente collegato all’aumento dell’inquinamento atmosferico. I bambini e gli anziani sono stati i più colpiti dal crescente livello di inquinamento atmosferico nelle nostre città.

L’energia green aiuta l’ambiente e il pianeta per le generazioni future

A differenza dei combustibili fossili, l’energia verde viene generata da fonti rinnovabili illimitate, come l’eolico e il solare, garantendo così che la ‘fornitura’ non si esaurisca tanto facilmente. La produzione di energia rinnovabile non ha alcun impatto negativo a lungo termine sul suolo.

Aumentare la sicurezza energetica nazionale

Questo punto, se realizzato, riduce la nostra dipendenza energetica da altri Paesi. Così come l’oscillazione dei prezzi energetici.

Prezzi giusti

I prezzi dell’energia ottenuta da fonti rinnovabili sono più stabili e meno influenzati da fattori esterni come politica internazionale, guerre e altri eventi globali.

Per maggiori informazioni contatta BR Termitalia, V. Savutano 106/d1, 88046 Lamezia Terme (CZ). Telefono: +39 0968.431020. Oppure visita il sito internet www.brtermitalia.com, e scrivi una mail all’indirizzo info@brtermitalia.it.